La Nuova Sardegna

Sassari

Nessun assalto nei supermercati in Sardegna

La fila in un supermercato a Sassari
La fila in un supermercato a Sassari

File ordinate per l'acquisto degli alimentari: i centri commerciali saranno aperti anche nei week end per queste vendite

10 marzo 2020
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Da Cagliari a Sassari, da Oristano a Nuoro, da Dolianova a Siligo. Le norme dettate dal nuovo decreto del Governo sul coronavirus prevedono che gli esercizi che vendono alimentari possano essere aperti. Dunque la gente si è messa in fila compostamente, attendendo il suo turno con il carrello per entrare nel negozio, fare la spesa, pagare e tornare a casa.

Nessuna ressa, nessun assalto dunque, come invece è capitato in altre parti d'Italia. Negli esercizi c'è sempre qualcuno che regola l'afflusso delle persone che debbono poi, una volta all'interno, rispettare la regola di tenere una distanza di un metro e più dalle altre persone.

Va ricordato che per gli alimentari e altri generi di prima necessità  l'apertura è prevista negli orari consueti e che nei centri commerciali, dove il sabato e la domenica invece è obbligatoria la chiusura per tutti gli altri negozi che stanno all'interno,  questa vendita prosegue anche nei week end, come del resto per le farmacie.

In Primo Piano
L’intervista

Giuseppe Mascia: «Cultura e dialogo con la città, riscriviamo il ruolo di Sassari»

di Giovanni Bua
Le nostre iniziative