La Nuova Sardegna

Sassari

Il Consorzio di bonifica riduce le attività

Il Consorzio di bonifica riduce le attività

I nuovi orari e servizi in alcuni uffici periferici. Restano operativi gli interventi di manutenzione

11 marzo 2020
2 MINUTI DI LETTURA





OZIERI. Con la chiusura di quasi tutti gli uffici pubblici per l’emergenza Coronavirus, il Consorzio di bonifica del nord Sardegna attiva una serie di servizi per gli utenti. Tutte le attività saranno ridotte al minimo, per evitare quanto più possibile occasioni di contatto tra personale e utenza, ma resta comunque la necessità di informare i consorziati, che potranno in primo luogo contattare gli uffici stessi al numero 079 787706 (che risponde dalla sede centrale di Ozieri) o agli indirizzi di posta elettronica protocollo@cbnordsardegna.it e cbnordsardegna@pec.it.

Per garantire la continuità del servizio, inoltre, tutte le attività principali di ufficio saranno svolte da personale impiegato nello “smart working”, ovvero da casa attraverso i pc, mentre al personale non direttamente impegnato sarà concesso un periodo di ferie. Negli uffici periferici di Perfugas e Valledoria si osserverà ugualmente la chiusura al pubblico ma per comunicazioni si potranno contattare i recapiti 079.582103 (Valledoria) e 079 564202 (Perfugas) o inviare una mail.

Venendo alle questioni pratiche, ovvero agli interventi diretti degli operai dell’ente consortile, il presidente Tore Stangoni fa sapere che rimarranno operativi i servizi di presidio sulle opere pubbliche di bonifica e consortili e sui lavori in appalto e gli interventi di manutenzione ordinaria in amministrazione diretta. Si fermeranno alcuni servizi, ma resterà attiva la gestione delle tessere-utente dei consorziati, per consentire l’utilizzo della risorsa idrica nei misuratori di portata. In Anglona sarà attivo un solo operatore, presente nell’ufficio negli orari già in vigore, che provvederà a consegnare dalla finestra dell’ufficio la tessera (valida 30 giorni) agli utenti in regola con i pagamenti, mentre per Chilivani occorrerà fare una richiesta telefonica. «Per evitare assembramenti negli uffici – conclude il presidente del Consorzio – saranno sospese le attività di chiusura dei contatori di vecchia generazione, per i quali si procederà alla sola attività di lettura». (b.m.)

In Primo Piano
Elezioni comunali 

Ad Alghero prove in corso di campo larghissimo, ma i pentastellati frenano

Le nostre iniziative