La Nuova Sardegna

Sassari

torralba 

L’Avis lancia un appello a tutti «Donate il sangue, è necessario»

TORRALBA. Prosegue la campagna Avis di raccolta del sangue “Chi dona il sangue salva una Vita”. Il presidente provinciale Avis e sindaco di Torralba Vincenzo Dore lancia l’appello: «Sosteniamoci e...

11 marzo 2020
1 MINUTI DI LETTURA





TORRALBA. Prosegue la campagna Avis di raccolta del sangue “Chi dona il sangue salva una Vita”. Il presidente provinciale Avis e sindaco di Torralba Vincenzo Dore lancia l’appello: «Sosteniamoci e facciamo uno sforzo tutti quanti. In questo momento storico dobbiamo essere pronti all’eventualità che le regioni del Nord diminuiscano l’invio di sangue».

La Sardegna, come spiega Dore, non è autosufficiente e importa il tre per cento del sangue dal Nord Italia. «Più che mai è ora necessario che i donatori sardi, già generosi, facciano un ulteriore sforzo affinché siano garantite le trasfusioni ai soggetti talassemici in situazione di urgenza, le trasfusioni ospedaliere e gli interventi chirurgici non possono permettersi un calo di donazioni. Le raccolte procedono regolarmente, perciò donate con tutte le precauzioni possibili».

I donatori potranno dare il loro contributo recandosi, questo sabato 14 marzo dalle ore 8, nella sede Avis di Torralba in via Carlo Felice. (d.d.)

Incarichi vacanti

Sanità nel baratro: nell’isola mancano 544 medici di famiglia

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative