La Nuova Sardegna

Sassari

Due ladri in trasferta fermati dai carabinieri

Due ladri in trasferta fermati dai carabinieri

Sassaresi, bloccati ad Alghero con 500 euro di refurtiva e la borsa schermata Sono stati denunciati anche per violazione del decreto sull’emergenza Covid-19

15 marzo 2020
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. In trasferta da Sassari ad Alghero per mettere a segno un furto, quasi a voler dimostrare che neanche in tempi di emergenza si cambiano certe abitudini. I due sassaresi (uno di 30 e l’altro di 24 anni) sono stati arrestati in flagranza dai carabinieri della compagnia di Alghero per furto ai danni di un noto centro commerciale che si trova nella zona industriale Galboneddu.

I due sono stati sorpresi a bordo della loro auto subito dopo avere commesso un furto con destrezza nel negozio che vende beni di prima necessità.

L’intervento è stato possibile grazie alla collaborazione di un cittadino e grazie alla tempestiva azione dei militari del nucleo radiomobile. La pattuglia dei carabinieri, impegnata in un servizio di controllo del territorio, nel primo pomeriggio di venerdì ha intercettato due persone che si aggiravano nei pressi di uno degli esercizi commerciali per i quali il Dpcm dell’11 marzo consente la piena operatività.

I due, che erano diretti verso Sassari, sono stati poi bloccati e sottoposti a controllo: nel bagagliaio è stata trovata l’intera refurtiva della giornata, costituita da vari beni di prima necessità per un valore di oltre 500 euro. Trovata anche una borsa “schermata”, impiegata dai due per eludere i controlli magnetici in uscita dall’attività commerciale.

I carabinieri della stazione carabinieri di Alghero stanno ricostruendo la dinamica di una serie di furti commessi la scorsa settimana ai danni di altre attività commerciali della città catalana. Sotto esame le immagini delle telecamere di videosorveglianza per valutare ulteriori responsabilità anche a carico dei due arrestati.

In virtù di quanto disposto dal Dpcm dell’11 marzo 2020, i giovani sassaresi in trasferta sono stati anche denunciati a piede libero per inosservanza di un provvedimento: lo spostamento dei due sassaresi nella Riviera del Corallo non era affatto giustificato.

Numerose i le verifiche da parte dei carabinieri per verificare il rispetto delle misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da Covid-19: i militari del comando provinciale di Sassari sono impegnati su tutto il territorio di competenza in controlli e verifiche delle disposizioni attualmente vigenti.

In Primo Piano
La polemica

Pro vita e aborto, nell’isola è allarme per le nuove norme

di Andrea Sini
Le nostre iniziative