La Nuova Sardegna

Sassari

Pensilina a fuoco nell’agro di Li Pidrazzzi

Pensilina a fuoco nell’agro di Li Pidrazzzi

I vigili del fuoco hanno evitato che l’incendio si allargasse al camper posteggiato sotto la struttura

15 marzo 2020
1 MINUTI DI LETTURA





PORTO TORRES
I vigili del fuoco del distaccamento di Porto Torres sono intervenuti venerdì notte in una casa di campagna - sulla strada che dalla zona di Li Pidriazzi porta in direzione di Sorso - per spegnere le fiamme che si erano propagate su una pensilina dove al di sotto era posteggiato un camper.. I proprietari dell’immobile hanno allertato intorno alle 22 la centrale operativa dei pompieri e dalla sede dello scalo marittimo è partita immediatamente la squadra operativa per raggiungere tempestivamente il luogo dove era in corso l’incendio.

L’intervento provvidenziale dei vigili del fuoco ha infatti impedito il propagarsi delle fiamme sulla pensilina di circa 50 metri quadri, dove era appunto parcheggiato il camper della famiglia, e soprattutto ha evitato che il fuoco potesse raggiungere una bombola di gas che era distante poco più di un metro, che avrebbe potuto provocare danni molto gravi in caso di esplosione.

Le fiamme hanno comunque interessato un locale dove erano alloggiate delle attrezzature elettriche di un impianto fotovoltaico. Le cause che hanno originato l’incendio potrebbero essere ricondotte ad un corto circuito partito proprio ai locali del deposito, per poi raggiungere la pensilina.

La squadra dei pompieri, al comando del caposquadra Gavino Farru, non si è comunque persa d’animo e ha lavorato circa un’ora per spegnere le fiamme ed evitare così danni peggiori alle persone e alle cose. (g.m.)

In Primo Piano
La polemica

Pro vita e aborto, nell’isola è allarme per le nuove norme

di Andrea Sin
Le nostre iniziative