La Nuova Sardegna

Sassari

Tra raccolte alimentari e donazioni

Tra raccolte alimentari e donazioni

Le associazioni di volontariato cittadino marciano a pieno regime, con la Caritas in prima linea, per rispondere all’emergenza. Ma, anche chi non può scendere in campo in prima persona, ha molti...

28 marzo 2020
1 MINUTI DI LETTURA





Le associazioni di volontariato cittadino marciano a pieno regime, con la Caritas in prima linea, per rispondere all’emergenza. Ma, anche chi non può scendere in campo in prima persona, ha molti mezzi per aiutare. «Bisogna collaborare – sottolinea la Caritas – durante le raccolte alimentari che le associazioni stanno, con grande fatica, organizzando. Soprattutto per quanto riguarda pannolini, latte, pappe, crema di riso, omogeneizzati».

Chi vuole può donare all’iban IT 28 O 0335 9016 100000011437 scrivendo nella causale “emergenza Coronavirus”. Insieme ce la faremo».

I progetti in campo sono molti, e devono andare avanti anche oltre l’emergenza del momento. «Su tutti - spiega la responsabile del Settore immigrazione – avremo cura di cercare di attivare i mezzi necessari per fare didattica a distanza per i tanti bambini che ne sono sprovvisti. Il legame con la scuola, a volte faticosamente costruito, non può essere assolutamente reciso. E’ l’unico modo per potere insieme ricostruire il nostro futuro».

In Primo Piano
Meteo

L’isola si risveglia in pieno inverno: Bruncuspina a -3° e tetti imbiancati a Fonni

di Salvatore Santoni
Le nostre iniziative