La Nuova Sardegna

Sassari

consiglio comunale 

Seduta in videoconferenza per approvare il bilancio

Seduta in videoconferenza per approvare il bilancio

ALGHERO. Questo pomeriggio alle 15.30 è convocato, in videoconferenza, il consiglio comunale. Sette i punti all’ordine del giorno, tra cui il fondamentale aggiornamento del Dup con la successiva...

01 aprile 2020
2 MINUTI DI LETTURA





ALGHERO. Questo pomeriggio alle 15.30 è convocato, in videoconferenza, il consiglio comunale. Sette i punti all’ordine del giorno, tra cui il fondamentale aggiornamento del Dup con la successiva approvazione del bilancio di previsione.

Spazio poi a tutte le misure di contrasto al Covid. Tra cui il differimento di tutte le entrate relative al gettito delle imposte dirette e all’erogazione di servizi. Oltre alle già previste proroghe sulla tassa per gli impianti pubblicitari e della Tosap, la tassa di occupazione del suolo pubblico, verranno differite tutte le altre scadenze, in autoliquidazione o d’ufficio, di tutti i tributi comunali con lo spostamento della scadenza al 31 maggio o con rateizzazione per 5 mesi a decorrere dallo stesso mese di maggio. Prevista inoltre la sospensione degli adempimenti tributari di natura dichiarativa con scadenza compresa tra l’8 marzo e il 31 maggio 2020, con adempimento da effettuare al 30 giugno senza sanzioni. Ancora, sospensione dei contenziosi, dei termini di notifica dei ricorsi alla commissione tributaria. Il presidente del consiglio comunale Raffaele Salvatore ha inviato in questi giorni una nota ai consiglieri comunali con la quale dispone che le riunioni del consiglio comunale, delle commissioni consiliari, della conferenza dei capigruppo e dell'ufficio di presidenza, al fine di deliberare sulle materie di rispettiva competenza, si svolgeranno in via telematica tramite videoconferenza; le istruzioni e le informazioni relative all'uso delle attrezzature tecnologiche ed informatiche necessarie ad assicurare tale modalità di riunione saranno assicurate tramite il servizio Ced del Comune.

L’intera seduta del consiglio comunale sarà quindi disponibile e utilizzabile, al termine della stessa e del tempo tecnico del caricamento, accedendo al nuovo canale YouTube del Comune di Alghero.

Comune

Sassari, terremoto politico in giunta: fuori l’ex M5S Laura Useri

Le nostre iniziative