La Nuova Sardegna

Sassari

campagna della San Martino 

Un video, la voce di Maria Carta «Compriamo prodotti sardi»

Un video, la voce di Maria Carta «Compriamo prodotti sardi»

SASSARI. Acquistare prodotti locali come risposta alla crisi causata dal coronavirus. È la campagna di sensibilizzazione avviata dalla San Martino srl, l’azienda di acque minerali, con un video sui...

04 aprile 2020
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Acquistare prodotti locali come risposta alla crisi causata dal coronavirus. È la campagna di sensibilizzazione avviata dalla San Martino srl, l’azienda di acque minerali, con un video sui prodotti della nostra isola che ha come colonna sonora delle immagini a sonora dii la canzone più amata dai sardi: «No Potho Reposare, in una versione magistralmente interpretata da Maria Carta, con un tono caldo e incoraggiante, di grande amore».

«Il nostro è un abbraccio virtuale a tutti i sardi, a chi è in prima linea come medici, infermieri, addetti alle vendite di supermercati e alimentari; e contemporaneamente un incoraggiamento a tutti i colleghi dell’agroalimentare e dell’artigianato a fare sempre meglio, a non perdere mai di vista la qualità, il saper fare», spiega Luca Simula, amministratore unico della San Martino, Giara e Sandalia–. Dal grano al pane, la pasta e i dolci ricamati a mano, dalle olive all’olio così prezioso, il vino, il formaggio, le lavorazioni artigianali di intreccio e tessitura, l’acqua. La realizzazione del video è stata possibile grazie alla Fondazione Maria Carta, Geppi Cucciari, EjaTV e Areavisuale che hanno generosamente prestato suoni, voce e immagini a questo video.

«Comprare i prodotti locali è un gesto che aiuta a sostenere la nostra economia, che è un bene di tutti. Siamo interconnessi: familiari, amici, dirimpettai e in più larga scala tutti i corregionali. C’è chi esce per lavorare con grande senso di responsabilità, pari a quello di chi invece deve stare a casa, con le persone care. Ma non siamo isolati, anzi cresce il senso di comunità, di sana appartenenza», invita tutti Luca Simula.

In Primo Piano
Il caso

Sassari, palazzina pericolante: sgomberate dodici famiglie

di Paolo Ardovino
Le nostre iniziative