La Nuova Sardegna

Sassari

Coronavirus, in Sardegna ecco un milione e 700mila mascherine: primi a riceverle gli operatori sanitari

Coronavirus, in Sardegna ecco un milione e 700mila mascherine: primi a riceverle gli operatori sanitari

Il presidente della Regione annuncia la disponibilità di 1.400 casse di dispositivi di protezione arrivate a Olbia

06 aprile 2020
1 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. È arrivato in Sardegna un carico di 1.400 casse di dpi per fronteggiare l'emergenza coronavirus. Un primo approvvigionamento di un milione di mascherine chirurgiche e 700mila del tipo Ffp2.

Il carico sbarcato a Olbia, in arrivo a Cagliari con due tir, verrà sistemato alla Fiera dove la Protezione civile ha predisposto un centro logistico. Il governatore Solinas annuncia che sarà distribuito al personale degli ospedali e agli operatori in prima linea per combattere questa battaglia.

«La Regione non è rimasta ferma - spiega Solinas - appena abbiamo capito che nonostante le nostre richieste alla Protezione civile nazionale il materiale sanitario non sarebbe arrivato in tempo e nella quantità necessaria ci siamo attivati autonomamente per tutelare tempestivamente la salute dei sardi». In un'intervista a La Nuova Sardegna, il presidente annuncia: «nel momento in cui avremo le mascherine e saranno distribuite diventerà obbligatorio utilizzarle per accedere nelle strutture pubbliche, come i supermarket».(Ansa).

In Primo Piano

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative