La Nuova Sardegna

Sassari

#Restiamoacasa con il parco 

Le bellezze dell’Asinara in diretta streaming

Le bellezze dell’Asinara in diretta streaming

PORTO TORRES. È prevista oggi alle 10,30 la prima diretta in streaming organizzata dal Parco nazionale dell’Asinara per consentire a tutti di godere delle bellezze dell’isola. Basta un semplice click...

07 aprile 2020
1 MINUTI DI LETTURA





PORTO TORRES. È prevista oggi alle 10,30 la prima diretta in streaming organizzata dal Parco nazionale dell’Asinara per consentire a tutti di godere delle bellezze dell’isola. Basta un semplice click nella pagina facebook @pnasinara e instagram parco_asinara, è sarà possibile partecipare al primo tema, dedicato alla nacchera Pinna nobilis. Una specie endemica del Mediterraneo, oggetto di una epidemia che ne ha determinato la quasi estinzione.

Per l’occasione saranno collegati all’incontro diversi studiosi ed esperti della specie. Il direttore generale per il Patrimonio naturalistico del ministero dell’Ambiente, Carlo Zaghi, Gabriela Scanu e Vittorio Gazale, rispettivamente commissaria e direttore dell’Ente Parco, la responsabile della Rete ecologica della Regione Sardegna, Marianna Mossa, il docente di Zoologia dell’università di Sassari Marco Casu e la ricercatrice dell’International marine center di Oristano, Stefania Pinna. Durante l’incontro, inoltre, il pubblico che seguirà la diretta potrà fare delle domande ai relatori presenti all'evento. Nei prossimi giorni il secondo in streaming per la campagna #restiamoacasainsiemealparco Nazionale dell’Asinara. (g.m.)

In Primo Piano
L’industria delle vacanze

Tassa di soggiorno, per l’isola un tesoretto da 25 milioni di euro

Le nostre iniziative