La Nuova Sardegna

Sassari

Appello all’unità per il dopo epidemia

Appello all’unità per il dopo epidemia

Porto Torres, i sardisti chiedono l’impegno di tutti contro la crisi economica

08 aprile 2020
2 MINUTI DI LETTURA





PORTO TORRES. «Come Partito sardo d’Azione di Porto Torres proponiamo la costituzione di una piattaforma di discussione con tutte le forze politiche e civiche della città, compresa quella che ci governa, per offrire idee e soluzioni politiche per la vera emergenza che ci attende dopo quella sanitaria: tutto questo tenendo i contatti con i rappresentanti cittadini delle categorie che operano nel nostro territorio».

Così la segretaria cittadina dei Quattro Mori, Ilaria Faedda, che propone questa iniziativa a favore di una comunità che sta attraversando una drammatica situazione a causa dell’emergenza sanitaria Covid-19. «Un’emergenza sanitaria che avrà pesantissime ripercussioni economiche – aggiunge – su un territorio già messo in ginocchio da una profonda crisi sociale e occupazionale, che basa principalmente la sua economia su piccole e medie imprese artigiane e attività commerciali e professionali ora totalmente bloccate dalle recenti disposizioni restrittive emanate dal Governo».

La segretaria sardista fa leva sui nuovi sistemi informatici per relazionarsi a distanza con tutte le forze politiche e civiche, rispettando le regole e continuando così a lavorare per la città. Anche se è di primaria importanza affrontare oggi l’emergenza sanitaria, per il Psd’Az bisogna essere pronti che una volta superata, auspicando che questo accada al più presto, si deve andare avanti e non bisogna trovarsi impreparati.

«Chi ha un ruolo politico ha il dovere di assumere decisioni di grandi responsabilità e dare strumenti e risposte in tempi brevi per la risoluzione di queste esigenze è indispensabile: siamo sicuri che la nostra proposta verrà accolta con responsabilità da tutti coloro che hanno a cuore il futuro della nostra città e dei suoi cittadini. È il momento di remare tutti nella stessa direzione!». (g.m.)

In Primo Piano
Sanità

Ospedali, Nuoro è al collasso e da Cagliari arriva lo stop ai pazienti

di Kety Sanna
Le nostre iniziative