La Nuova Sardegna

Sassari

Castelsardo, raccolta fondi per le famiglie

Castelsardo, raccolta fondi per le famiglie

Donato un sistema di videocontrollo per i pazienti positivi ospitati a Casa Serena seguiti dai medici

10 aprile 2020
2 MINUTI DI LETTURA





CASTELSARDO. L'amministrazione comunale ha diffuso l’Iban ( IT28C0101585120000070728983) attraverso il quale si potranno fare donaazioni per fare fronte a tutte le esigenze della cittadinanza, visto il periodo di emergenza sanitaria ed economica. I fondi raccolti saranno utilizzati sia per nuove necessità delle famiglie locali ma anche per rafforzare le iniziative già in corso e che stanno dando un importante contributo per superare il momento di difficoltà.

Già da un mese infatti, associazioni di volontariato, Caritas, Parrocchia, Cvsm, barracelli, amministratori, ma anche numerosi comuni cittadini, nel più completo anonimato, si sono spesi con grande generosità, soprattutto per l’iniziativa "Spesa solidale”.

L’ultima donazione importante riguarda una fornitura di telecamere di video sorveglianza, con controllo remoto dei monitor "segnali Vitali Covid-19" per il nuovo reparto covid di pneumologia dell’Aou di Sassari.

Una coppia di intraprendenti ragazze, qualche settimana fa, aveva infatti lanciato una sottoscrizione per sostenere il reparto di Ginecologia di Sassari ma, arrivati al dunque è emerso che, al momento, il reparto di Pneumologia diretto dal dottor Salvatore Ostera, aveva maggiore urgenza.

Detto fatto, alle donazioni dei cittadini si sono immediatamente unite quello dell'associazione AnnaMadrina e del consiglio direttivo della Confraternita dell'Oratorio di Santa Croce, che ha destinato in beneficenza i fondi previsti per gli appuntamenti conviviali della Settimana Santa.

Il dispositivo è già stato installato. Si tratta di un sistema di videocontrollo per i pazienti positivi al coronavirus, ospitati a Casa Serena, controllati da remoto, dai medici dell'ospedale.

Donatella Sini

In Primo Piano
Verso il voto

Gianfranco Ganau: sosterrò la candidatura di Giuseppe Mascia a sindaco di Sassari

Le nostre iniziative