La Nuova Sardegna

Sassari

controlli della polizia locale 

Dai paesi in città nella stessa auto undici le persone sanzionate

Dai paesi in città nella stessa auto undici le persone sanzionate

SASSARI. In tutto 193 controlli alle persone, quattro agli esercizi commerciali e purtroppo un nuovo triste record delle sanzioni: ben undici. Questo il bilancio dell’attività della polizia locale...

10 aprile 2020
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. In tutto 193 controlli alle persone, quattro agli esercizi commerciali e purtroppo un nuovo triste record delle sanzioni: ben undici. Questo il bilancio dell’attività della polizia locale che anche mercoledì ha pattugliato tutto il territorio per assicurare il rispetto della normativa in materia di contrasto al Covid-19.

Questa volta la maggior parte delle violazioni è stata commessa da abitanti dei paesi limitrofi che sono arrivati in città (probabilmente in concomitanza con l’arrivo delle festività pasquali), anche più persone nella stessa auto, con le motivazioni più diverse, ma nessuna prevista dalla normativa per il contenimento del virus.

In molti continuano a viaggiare in coppia in auto, e addirittura in quattro non conviventi, facendo venire meno la distanza interpersonale prevista dalla normativa e creando pericolo per sé e per gli altri.

In azione in questi giorni anche il nucleo aeromobile a pilotaggio remoto della polizia locale di Sassari, che può contare su tre droni. Proprio grazie a questo controllo del territorio dall’alto e che consente di coprire vaste aree, mercoledì è stata sanzionata una persona, nella zona di Li Punti.

Continuano poi le sanzioni contro chi, senza alcun rispetto per il resto della popolazione, se ne va in giro per la città a passeggiare: tre persone soltanto due giorni fa.

In Primo Piano
Turismo

In Sardegna un tesoretto di 25 milioni dall’imposta di soggiorno: in testa c’è Olbia

di Salvatore Santoni
Le nostre iniziative