La Nuova Sardegna

Sassari

ozieri 

L’ultimo grande gesto di Salvatore Sistu

L’ultimo grande gesto di Salvatore Sistu

OZIERI. Si è conclusa con un ultimo atto di generosità la vita di Salvatore Sistu, scomparso a Ozieri alcuni giorni fa. Il “geometra Sistu”, così era conosciuto da tutti in città per via della...

11 aprile 2020
1 MINUTI DI LETTURA





OZIERI. Si è conclusa con un ultimo atto di generosità la vita di Salvatore Sistu, scomparso a Ozieri alcuni giorni fa.

Il “geometra Sistu”, così era conosciuto da tutti in città per via della professione che svolgeva con competenza e in modo sempre professionale, aveva deciso di donare gli organi e la sua volontà è stata rispettata dalla moglie Emilia e le due figlie Luisella e Maria Annunziata.

Salvatore Sistu era molto conosciuto anche nel mondo calcistico poiché, dopo aver seguito da ragazzo la trafila nel campetto del seminario vescovile, era diventato un pilastro dell’Ozierese e in seguito era approdato anche alla Torres.

Molto attivo anche nella vita cittadina, dal 1988 faceva parte del Panathlon Club Ozieri, all'interno del quale, da molti anni, ricopriva la carica di vice-presidente dimostrando costantemente nella sua azione la disponibilità verso il prossimo unita ad una grande generosità. Atteggiamento che ha mantenuto fino alla fine, compiendo un atto che ha fatto commuovere tutta la comunità.

Francesco Squintu

Video

Raggiunto l'accordo per la Giunta, Alessandra Todde: «I nomi degli assessori subito dopo Pasqua»

Le nostre iniziative