La Nuova Sardegna

Sassari

castelsardo  

Musica che si spande dal castello per un inedito Lunedì dell’Angelo

di Donatella Sini
Musica che si spande dal castello per un inedito Lunedì dell’Angelo

wCASTELSARDO.. Nè l'emergenza sanitaria, né il maltempo, hanno impedito la liturgia della musica il Lunedì dell'Angelo, nella città dei Doria. I programmi per la Pasquetta, la prima gestita dalla...

14 aprile 2020
2 MINUTI DI LETTURA





wCASTELSARDO.. Nè l'emergenza sanitaria, né il maltempo, hanno impedito la liturgia della musica il Lunedì dell'Angelo, nella città dei Doria.

I programmi per la Pasquetta, la prima gestita dalla nuova amministrazione, erano evidentemente diversi ma ci sì è comunque attrezzati, pur nell’emergenza per intrattenere e coinvolgere la cittadinanza, in osservanza alla normativa vigente e alle restrizioni.

Tutti a casa perciò, senza alcun pretesto per uscire e sotto stretto controllo delle forze dell'ordine che hanno presidiato le strade urbane per tutta la giornata.

L' iniziativa “Pasquetta… sul balcone 2020” ha preso vita a mezzogiorno, su ben due fronti, dalle terrazze del castello, per il centro urbano e da un'abitazione privata e centralissima, per la borgata di Lu Bagnu.

La diretta facebook sulla pagina dell'amministrazione, ha raggiunto poi anche gli angoli più remoti.

La giornata meteorologicamente instabile ha sconsigliato i programmati pranzi sui balconi e le grigliate in giardino ma la musica è arrivata comunque nelle case di tutti.

Per un paio di ore è stato persino necessario interrompere le attività, a causa di un impetuoso vento e di qualche sprazzo di pioggia, che hanno reso impossibile la diffusione e la fruizione della musica.

Appena passati i nuvoloni la festa ha però ripreso la sua corsa e la sua piccola funzione consolatoria, strappando anche qualche applauso dalle famiglie uscite sul terrazzini.

«Abbiamo voluto dare un messaggio di speranza, di vicinanza e di solidarietà - ha ribadito il sindaco Capula - purtroppo i tempi che viviamo non ci hanno permesso di fare di più ma grazie alla collaborazione di tante persone, é stata una giornata diversa e più leggera per tutti. Da domani, tuttavia, si riprende il lavoro» .

In Primo Piano
Santissima Annunziata

Sennori, cade dallo scooter all’ingresso del paese: grave una sedicenne di Sorso

Video

Impotenza maschile e suv, ne discutono le donne: la risposta di Geppi Cucciari ai talk show dove soli uomini parlano di aborto

Le nostre iniziative