La Nuova Sardegna

Sassari

Banari, 83enne ustionata da fiammata

Banari, 83enne ustionata da fiammata

L’incidente domestico all’ora di pranzo in cucina: la donna ricoverata a Sassari

18 aprile 2020
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. É ricoverata in gravi condizioni al Centro Ustioni di Sassari Maria Maiale Pes, 83 anni di Banari, che ieri all’ora di pranzo è stata investita da una fiammata mentre era intenta ad accendere i fornelli della cucina.

L’anziana donna (che era sola in cucina) è stata colpita alle braccia e al volto, aveva gli indumenti in fiamme quando sono intervenuti in suo soccorso alcuni dipendenti comunali e i barracelli che sono riusciti ad avvolgerla con una coperta per spegnere il fuoco che si stava propagando rapidamente.

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco e gli operatori del 118: la donna è stata poi trasferita in ambulanza in ospedale a Sassari.

L’incidente domestico si è verificato in piazza Gramsci a Banari. Non è ancora chiaro che cosa abbia provocato il ritorno di fiamma, ma il marito della donna che era in casa con lei (i due figli erano invece al lavoro in campagna) ha sentito un botto e poi ha visto la moglie che veniva avvolta dalle fiamme.

Momenti drammatici e grande apprensione durante la prima fase dei soccorsi: “zia Maria” era in stato di choc e gli operatori del 118 hanno cercato di tranquillizzarla mentre le prestavano le prime cure prima di partire in ambulanza per Sassari.

La donna è stata trasferita al Centro Ustioni, le sue condizioni sono gravi e la prognosi è riservata.

In Primo Piano
La sentenza

La Corte Costituzionale cassa le “norme estranee” fra quelle sanitarie che la Regione aveva inserito nella legge di stabilità 2023

Le nostre iniziative