La Nuova Sardegna

Sassari

Coronavirus, ad Alghero ecco il gel igienizzante al profumo di agrumi

Coronavirus, ad Alghero ecco il gel igienizzante al profumo di agrumi

I produttori di “Acqua di Sardegna” si riorganizzano e lanciano sul mercato il “Barrier +”

19 aprile 2020
2 MINUTI DI LETTURA





ALGHERO. Un gel igienizzante, profumato agli agrumi e che lascia la pelle morbida. Si chiama “Barrier+” e rappresenta la nuova scommessa di Officina Profumiera Sarda, storica società produttrice del marchio Acqua di Sardegna esportato in tutto il mondo. Con una doppia missione: donare il gel agli ospedali di Alghero e Sassari e venderlo sui mercati sardo e nazionale come prodotto di qualità, utile anche per salvaguardare la bellezza. Il marchio contiene un chiaro riferimento al luogo di origine: il “+” stilizzato richiama la bandiera dei quattro mori.

«Ci siamo chiesti come aiutare la comunità sarda che ci ha sempre sostenuto ed è stata d’ispirazione per le nostre creazioni – racconta Mauro Aprea – e abbiamo deciso di sfruttare la nostra capacità produttiva e le nostre competenze in materia di alcoli per produrre gel igienizzante». Visto il periodo non è stato facile: «Per realizzare questo progetto abbiamo superato alcune difficoltà, come riorganizzare il lavoro nel rispetto delle misure nazionali e soprattutto trovare le materie prime: in queste settimane è aumentato notevolmente il prezzo dell'alcol e non è stato facile reperire quello di qualità che usiamo normalmente». «In questa nuova sfida stiamo cercando di dare il massimo – prosegue Mauro Aprea – ma grazie anche all’aiuto della nostra filiera e di tanti che ci stanno sostenendo, siamo convinti di aver offerto un servizio utile alla nostra comunità e di aver dimostrato che di fronte alla difficoltà ci si può sempre reinventare dando risposte innovative».

Il gel lavamani "Barrier+" serve in tutte quelle situazioni in cui è necessario pulire o igienizzare a fondo le mani, ma non si dispone di acqua e sapone. Agisce rapidamente e non secca la pelle. Sarà messo in vendita nelle farmacie, nelle parafarmacie, nelle profumerie e on line sul sito www.sardegnaprofumi.com che prevede la consegna a domicilio.



In Primo Piano
La mappa

Sardegna 15esima tra le regioni per reddito imponibile, Cagliari e Sassari le città più “ricche”

Le nostre iniziative