La Nuova Sardegna

Sassari

polizia locale 

Corsetta in città e a Platamona: sanzionati due runner

Corsetta in città e a Platamona: sanzionati due runner

SASSARI. Non hanno rinunciato alla corsetta all’aria aperta pur sapendo che in questo momento di emergenza l’attività fisica è vietata per contenere la diffusone del coronavirus. Per questo due...

19 aprile 2020
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Non hanno rinunciato alla corsetta all’aria aperta pur sapendo che in questo momento di emergenza l’attività fisica è vietata per contenere la diffusone del coronavirus.

Per questo due runner, fermati uno in città e uno a Platamona, sono stati fermati e sanzionati dalla polizia locale.

È di 120 controlli ai privati, diciannove agli esercizi commerciali e dodici sanzioni, oltre a tre denunce per reati il bilancio degli uomini del comando di via Carlo Felice. Nonostante l’appello sia chiaro e univoco, purtroppo tanti continuano ad andare a fare la spesa in coppia.

Sanzionate anche persone che sono arrivate a Sassari da paesi della provincia, senza nessuna motivazione tra quelle previste dalla normativa. La maggior parte degli abitanti dimostra ogni giorno rispetto per le regole, con grande sacrificio. Restano però singoli casi di persone che ancora non capiscono o scelgono di non adeguarsi a norme che tutelano tutta la collettività.

Gli uomini della polizia locale proseguono anche l’attività di controllo sul territorio con il nucleo specializzato nell’uso dei droni, in accordo e di concerto con la Prefettura. Un modo per coprire anche quelle zone più difficili da raggiungere a piedi o coi mezzi da strada, come molte zone del centro storico.

In Primo Piano
La lotta al tabacco

Un sardo su tre fuma e i divieti sono ancora blandi

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative