La Nuova Sardegna

Sassari

L’Università mette on line il suo “Virus della conoscenza”

SASSARI. È nato “Unisslive - Il virus della conoscenza”, il programma di incontri on line ideato dall’ateneo di Sassari.L'iniziativa è rivolta in primo luogo ai bambini e ai ragazzi, per i quali le...

22 aprile 2020
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. È nato “Unisslive - Il virus della conoscenza”, il programma di incontri on line ideato dall’ateneo di Sassari.

L'iniziativa è rivolta in primo luogo ai bambini e ai ragazzi, per i quali le misure di contenimento hanno rappresentato uno stravolgimento della loro quotidianità. Gli appuntamenti, tutti reperibili sulla pagina dedicata https://www.uniss.it/node/9985, proseguono questa settimana con un taglio pensato per le scuole primarie. Domani alle 15,30 su Google Meet, la giurista Carla Bassu, professoressa di Diritto Costituzionale, nel corso dell’evento “Io e i miei diritti” parlerà con i bambini delle scuole primarie dei diritti che stanno alla base della nostra Costituzione e della società. Venerdì, sempre alle 15,30 sulla piattaforma Google Meet, il professor Pier Andrea Serra, neurofarmacologo, illustrerà i meccanismi bio-chimici che attivano e governano le nostre emozioni nell’ambito dell’incontro intitolato “La chimica delle emozioni”.

Gli insegnanti interessati a ricevere maggiori informazioni o ad iscrivere le proprie classi devono inviare un’e-mail all’indirizzo unisslive@uniss.it.



In Primo Piano
La polemica

Pro vita e aborto, nell’isola è allarme per le nuove norme

di Andrea Sin
Le nostre iniziative