La Nuova Sardegna

Sassari

Olbia, niente multa dopo il funerale della madre, ma denuncia per oltraggio

Olbia, niente multa dopo il funerale della madre, ma denuncia per oltraggio

L'uomo che rientrava dall'ultimo saluto alla mamma secondo i carabinieri avrebbe insultato ripetutamente i militari dopo essere stato fermato

25 aprile 2020
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. L'imprenditore fermato due giorni fa dai carabinieri di Olbia al rientro dal funerale della madre, morta per coronavirus, non è stato multato per avere trasgredito alle norme di contrasto alla diffusione del Covid 19 ma è stato denunciato per oltraggio a pubblico ufficiale. Lo si apprende da fonti investigative, che hanno ricostruito quanto accaduto, dopo le dichiarazioni dello stesso imprenditore.

L'uomo stava rientrando a casa dopo essere stato a Olmedo per un ultimo saluto alla madre, morta il 16 aprile scorso in Lombardia, e la cui salma era rientrata in Sardegna per la tumulazione. Fermato dai carabinieri per un controllo, l'uomo avrebbe reagito in malo modo, rifiutandosi di collaborare e insultando i militari. I carabinieri hanno ricostruito i movimenti dell'imprenditore e hanno riconosciuto i validi motivi del suo spostamento, per cui nei suoi confronti non è stata elevata alcuna sanzione. I carabinieri lo hanno invece denunciato per oltraggio a pubblico ufficiale, dato che l'uomo li avrebbe insultati ripetutamente. (ANSA)

In Primo Piano

Video

25 Aprile, a Cagliari un corteo di 20mila persone sfila per le vie della città

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative