La Nuova Sardegna

Sassari

oggi la cerimonia 

Un 25 aprile in sobrietà di fronte all’Asinara

Un 25 aprile in sobrietà di fronte all’Asinara

PORTO TORRES. Le celebrazioni del 25 aprile a Porto Torres si terranno in forma ristretta in ottemperanza alle misure di contenimento e contrasto del Coronavirus. L’amministrazione comunale ha...

25 aprile 2020
1 MINUTI DI LETTURA





PORTO TORRES. Le celebrazioni del 25 aprile a Porto Torres si terranno in forma ristretta in ottemperanza alle misure di contenimento e contrasto del Coronavirus. L’amministrazione comunale ha infatti voluto in ogni caso organizzare una breve commemorazione e la consueta deposizione della corona di fiori.

La cerimonia del 75esimo anniversario della Liberazione si terrà oggi nel piazzale dei Caduti della Corazzata Roma, di fronte al golfo dell’Asinara, e parteciperà una delegazione del Comune di Porto Torres con il sindaco Sean Wheeler e il presidente del consiglio comunale Gavino Bigella.

«Abbiamo voluto organizzare questa breve ma significativa cerimonia – spiega il primo cittadino – ed è giusto che la festa della Liberazione venga onorata: anche se in forma del tutto diversa rispetto agli altri anni, quindi senza la presenza di molte autorità e dei cittadini, sarò presente in rappresentanza di tutta la città per deporre la corona di fiori e osservare un minuto di silenzio in onore dei caduti di tutte le guerre. Ma questa volta anche per coloro che hanno perso la battaglia contro il coronavirus». (g.m.)

In Primo Piano
Elezioni comunali 

Ad Alghero prove in corso di campo larghissimo, ma i pentastellati frenano

Le nostre iniziative