La Nuova Sardegna

Sassari

Crollo sulla ciclabile, arrivano i fondi

Crollo sulla ciclabile, arrivano i fondi

La Provincia stanzia 65mila euro per riparare la voragine sulla Sorso-Marina

26 aprile 2020
1 MINUTI DI LETTURA





SORSO. La Provincia stanzia 65mila euro per riparare i danni causati dal cedimento avvenuto lungo la pista ciclabile Sorso-Marina. L’opera, che costeggia la strada provinciale 130, era sprofondata nei primi giorni dello scorso mese di novembre, quando una voragine ampia circa dieci metri si è aperta sotto al manto d’asfalto facendo piombare il piano stradale nel letto del rio Pedrugnanu.

Il crollo era avvenuto – fortunatamente mentre la pista era deserta – all’altezza del ponte sotto il quale scorre il corso d’acqua, ingrossato a causa delle piogge cadute in Romangia in quei giorni. L’area intorno alla voragine era stata transennata, e le ruspe si erano mosse prima di tutto per mettere in sicurezza la falla che si era creata nella condotta di Abbanoa collegata all’anello idrico di Platamona.

Ci fu anche un sopralluogo di alcuni tecnici, ma poi un silenzio andato avanti per mesi. Fino ai giorni scorsi: il 17 aprile è infatti arrivata la svolta con l’affidamento dei lavori da parte del settore Viabilità della Provincia.

L’intervento urgente è stato affidato alla ditta 2Z Costruzioni di Rozzo Giampiero con sede a Nulvi. (s.sant.)



Il nuovo decreto

«La mannaia sul Superbonus devasterà tantissime vite»

di Luigi Soriga
Le nostre iniziative