La Nuova Sardegna

Sassari

San Camillo, domani tamponi drive in

 San Camillo, domani tamponi drive in

La polizia locale collaborerà con il personale dell’Ats per facilitare gli esami

27 aprile 2020
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Stato stati 60 i controlli alle persone e 2 a esercizi commerciali, senza alcuna sanzione. Questo il bilancio dell'attività della polizia municipale che avantieri ha pattugliato tutto il territorio per assicurare il rispetto della normativa in materia di contrasto al coronavirus. Già da oggi le restrizioni sono meno rigide e durante le verifica gli agenti forniranno, a chi ne è sprovvisto, una mascherina. Un modo per sensibilizzare la popolazione all’uso dei dispositivi, soprattutto in vista della cosiddetta “Fase 2” che potrebbe comportare un aumento delle persone in giro e di contatti interpersonali. L’amministrazione ricorda ancora una volta l’importanza di mantenere sempre la distanza interpersonale di almeno un metro.

Parallelamente ai controlli, proseguono le altre attività della polizia locale e della protezione civile. Oggi, in occasione della consegna delle pensioni e di diversi contributi, la polizia locale sarà nelle sedi degli uffici postali per evitare gli assembramenti e darà mascherine a chi non ne ha, così come davanti agli uffici comunali dove in questi giorni si stanno presentando le domande per la richiesta dei bonus regionali. Qui gli agenti consegneranno ai cittadini una busta sigillata con due mascherine, così come hanno fatto anche la scorsa settimana.

Sempre oggi, saranno a San Camillo per supportare il personale del Dipartimento di prevenzione, servizio di Igiene pubblica dell'Ats nelle attività di screening. Le persone interessante dai controlli, che avverranno con i tamponi per la ricerca del virus, dovranno arrivare in auto e senza scendere saranno sottoposti all’esame. Gli agenti faranno in modo che il traffico scorra senza che si creino ingorghi o assembramenti.



In Primo Piano
L’industria delle vacanze

Tassa di soggiorno, per l’isola un tesoretto da 25 milioni di euro

Le nostre iniziative