La Nuova Sardegna

Sassari

Cassa integrazione, Alessandra Todde: «In Sardegna ancora nessun pagamento»

Cassa integrazione, Alessandra Todde: «In Sardegna ancora nessun pagamento»

Lo scrive sul proprio profilo Facebook la sottosegretaria al Mise pubblicando una schermata con i dati relativi alle istanze per la Cig in tutte le regioni italiane

30 aprile 2020
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. «In Sardegna, rispetto all'ultimo aggiornamento che ho pubblicato ieri, il numero di domande arrivate all'INPS resta invariato: 570, mentre quelle già autorizzate crescono a 359. La Sardegna è l'unica Regione ad oggi in Italia a non avere ricevuto nessun pagamento».

Lo scrive sul proprio profilo Facebook la sottosegretaria al Mise, Alessandra Todde, pubblicando una schermata con i dati relativi alle istanze per la cassa integrazione in deroga in tutte le regioni italiane e dalle quali si evince che in Italia le domande sono state 140.521. Di queste ne sono state autorizzate 82.053 e pagate 17.315 mentre i beneficiari che hanno ricevuto l'aiuto sono 35.336.

«Ho chiesto all'Inps di comunicarmi il prima possibile a quanto ammontano complessivamente i beneficiari rispetto al numero di domande già autorizzate - aggiunge - Questo perché il numero dei beneficiari sarà sicuramente maggiore rispetto al numero delle domande ed è corretto comunicare i dati in modo trasparente senza alcuna polemica» (ANSA)

Primo piano
L’intervista

Nicoletta Puggioni: «Insegnanti, ruolo da rivalutare dalla formazione agli stipendi»

di Andrea Sini
Le nostre iniziative