La Nuova Sardegna

Sassari

Cassa integrazione, Alessandra Todde: «In Sardegna ancora nessun pagamento»

Cassa integrazione, Alessandra Todde: «In Sardegna ancora nessun pagamento»

Lo scrive sul proprio profilo Facebook la sottosegretaria al Mise pubblicando una schermata con i dati relativi alle istanze per la Cig in tutte le regioni italiane

1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. «In Sardegna, rispetto all'ultimo aggiornamento che ho pubblicato ieri, il numero di domande arrivate all'INPS resta invariato: 570, mentre quelle già autorizzate crescono a 359. La Sardegna è l'unica Regione ad oggi in Italia a non avere ricevuto nessun pagamento».

Lo scrive sul proprio profilo Facebook la sottosegretaria al Mise, Alessandra Todde, pubblicando una schermata con i dati relativi alle istanze per la cassa integrazione in deroga in tutte le regioni italiane e dalle quali si evince che in Italia le domande sono state 140.521. Di queste ne sono state autorizzate 82.053 e pagate 17.315 mentre i beneficiari che hanno ricevuto l'aiuto sono 35.336.

«Ho chiesto all'Inps di comunicarmi il prima possibile a quanto ammontano complessivamente i beneficiari rispetto al numero di domande già autorizzate - aggiunge - Questo perché il numero dei beneficiari sarà sicuramente maggiore rispetto al numero delle domande ed è corretto comunicare i dati in modo trasparente senza alcuna polemica» (ANSA)

Primo piano
Lo scandalo

Bufera sull’atletica leggera sarda, «In Procura il dossier sulle spese pazze del presidente uscente Lai»

di Roberto Muretto
Le nostre iniziative