La Nuova Sardegna

Sassari

Ordigno sotto l’auto di un barista

Ordigno sotto l’auto di un barista

L’esplosione ha danneggiato la Megane nel centro commerciale Monserrato

06 maggio 2020
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Attentato contro un’auto in sosta nell’area parcheggio del centro commerciale Monserrato. É accaduto lunedì notte, intorno alle 23. Alcune persone hanno sentito una esplosione e hanno fatto scattare l’allarme. Poco dopo sul posto sono arrivati i carabinieri del comando provinciale e gli artificieri. É stato accertato che un ordigno di produzione artigianale è stato collocato sotto il parafango di una Renault Megane e la deflagrazione ha causato danni alla parte anteriore dei veicolo.

Gli artificieri hanno rilevato tracce di polvere pirica che sarebbe stata utilizzata per realizzare l’ordigno.

I carabinieri - che hanno repertato i residui rimasti sul terreno e anche sull’auto - stanno svolgendo una serie di accertamenti e hanno visionato le immagini delle telecamere della zona per cercare di risalire all’autore dell’attentato.

L’auto appartiene a una persona che lavora come barista in una delle attività attualmente aperte nel centro commerciale Monserrato e che al momento in cui si è verificata l’esplosione era in servizio.

L’uomo è stato sentito dagli investigatori e ha raccontato di non avere ricevuto minacce o intimidazioni di alcun genere.

É molto probabile che le telecamere abbiano filmato la presenza della persona che ha collocato la carica esplosiva sotto la Megane e nelle prossime ore l’attività investigativa potrebbe riservare qualche novità. Gli artificieri dei carabinieri intanto stanno esaminando i materiali utilizzati per confezionare l’ordigno (che era a basso potenziale), una valutazione che in alcuni casi aiuta anche a individuare i luoghi dove sono stati acquistati i prodotti.

©RIPRODUZIONE RISERVATA.
In Primo Piano
Turismo

In Sardegna un tesoretto di 25 milioni dall’imposta di soggiorno: in testa c’è Olbia

di Salvatore Santoni
Le nostre iniziative