La Nuova Sardegna

Sassari

SENNORI 

Stadio comunale, oggi riprendono i lavori

Stadio comunale, oggi riprendono i lavori

SENNORI. Dopo quasi due mesi di sospensione a causa dell’emergenza coronavirus, ripartono oggi i lavori per la realizzazione della copertura nella tribuna dello stadio comunale “Basilio Canu”. Ad...

06 maggio 2020
1 MINUTI DI LETTURA





SENNORI. Dopo quasi due mesi di sospensione a causa dell’emergenza coronavirus, ripartono oggi i lavori per la realizzazione della copertura nella tribuna dello stadio comunale “Basilio Canu”. Ad annunciare la riapertura del cantiere è l’assessore ai Lavori pubblici, Roberto Desini: «La copertura della tribuna è un ulteriore passo delle ingenti opere di riqualificazione del “Basilio Canu” avviate dal Comune», spiega l’ex sindaco. «È previsto che i lavori siano ultimati entro maggio, e lo stadio dovrebbe ottenere l’omologazione per la serie D, che speriamo di raggiungere presto».

Per la riqualificazione dello stadio comunale il Comune ha ottenuto due finanziamenti dal Credito Sportivo, tramite mutuo, per un totale di 900mila euro. Il primo finanziamento di 715mila euro è stato utilizzato per una prima tranche di lavori di ristrutturazione e miglioramento funzionale, che ha interessato il campo da gioco, gli spogliatoi e gli spalti. Lavori già conclusi. Con il secondo mutuo da circa 200 mila euro i lavori sono proseguiti. La realizzazione della copertura della tribuna, grazie a un appalto di 115mila euro, renderà lo stadio ancora più funzionale e accogliente.



In Primo Piano
L’industria delle vacanze

Tassa di soggiorno, per l’isola un tesoretto da 25 milioni di euro

Le nostre iniziative