La Nuova Sardegna

Sassari

Olmedo potrà completare la palestra

Olmedo potrà completare la palestra

Dalla Regione arrivano 300mila euro, l’impianto è chiuso dal giugno del 2018

10 maggio 2020
1 MINUTI DI LETTURA





OLMEDO. Arrivano dalla Regione i fondi per completare la palestra comunale. L’assessorato ai Lavori pubblici ha deliberato uno stanziamento di 300mila euro destinato al Comune, che utilizzerà i fondi per l’ultimazione, la riqualificazione, il completamento e la messa in sicurezza dell’impianto.

L’amministrazione comunale, tramite l’assessore Fabio Pala ha espresso grande soddisfazione per la decisione della Regione: «Ringrazio l’assessore Frongia, questo finanziamento ci permetterà di completare un’opera di fondamentale importanza per il nostro paese. La palestra è infatti utilizzata da numerose società sportive e dagli studenti delle scuole medie e d è una struttura importante per tutta la comunità» . Nel dettaglio, i lavori saranno finalizzati alla messa in sicurezza della struttura, anche per ottenere il certificato della prevenzione incendi, e alla realizzazione della nuova pavimentazione che era stata danneggiata da un temporale.

Tale finanziamento si aggiunge ai 300mila euro già impegnati dall’attuale amministrazione comunale per l’intervento di messa in sicurezza dei pilastri e la sostituzione della copertura della struttura, concluso in questi giorni scorsi. L’impianto sportivo, inagibile dal maggio del 2016, è stato utilizzato fino al giugno del 2018, grazie a un provvedimento del sindaco che ha consentito alle società sportive di svolgere comunque la loro attività. «Speriamo, emergenza sanitaria permettendo, di riuscire a inaugurare la palestra entro la fine di quest’anno» conclude l’assessore Pala.

La classifica

Parlamentari “assenteisti”, nella top 15 ci sono i sardi Meloni, Licheri e Cappellacci

di Salvatore Santoni
Le nostre iniziative