La Nuova Sardegna

Sassari

le palestre 

Tarantini (Fight Club): «Il 18 pronti ad allenarci»

Tarantini (Fight Club): «Il 18 pronti ad allenarci»

SASSARI. Il Fight club di via Venezia è pronto a riaprire. Il 18 maggio potrebbe essere la data fatidica che consentirebbe alle piccole società sportive di rientrare in attività. Per ripartire in...

12 maggio 2020
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Il Fight club di via Venezia è pronto a riaprire. Il 18 maggio potrebbe essere la data fatidica che consentirebbe alle piccole società sportive di rientrare in attività. Per ripartire in sicurezza, però, bisogna rispettare i protocolli anti covid-19 predisposti dal Coni, di concerto con il ministero della Salute, il ministero dello Sport e la Federazione italiana medici sportivi. «Autorità dateci fiducia, con questi standard qualitativi possiamo garantire sicurezza» chiede il tecnico Angelo Tarantini.

«Noi abbiamo le linee guida Coni – spiega Angelo Tarantini – sono impegnative ma sicuramente attuabili. Dopo aver messo in pratica questi protocolli, posso dire che funzionano bene. Credo che, se ben strutturati e nel rispetto di queste linee guida, i centri sportivi possano ripartire con la garanzia della massima sicurezza per gli atleti». La situazione si sta facendo difficile anche per queste realtà sportive: «Tre mesi chiusi senza poter contare sul sostegno delle quote associative, con le scadenze degli affitti e delle utenze da pagare , che per i centri sportivi sono davvero ingenti, hanno messo in una brutta posizione tutte le società sportive – conclude Tarantini –. Ecco perché è importante che lo sport di base possa ripartire. Da sempre garantiamo la salute ed il benessere dei nostri associati, dai bimbi della premotoria sino agli anziani. Noi chiediamo alle autorità solo fiducia per poter ripartire il 18 maggio, garantendo gli standard qualitativi predisposti proprio da Coni e ministeri».



In Primo Piano
Sanità

Ospedali, Nuoro è al collasso e da Cagliari arriva lo stop ai pazienti

di Kety Sanna
Le nostre iniziative