La Nuova Sardegna

Sassari

l’ITTIRESE IN UNA BANDA A COMO  

Riesame per il barbiere accusato di rapina

Riesame per il barbiere accusato di rapina

SASSARI. Comparirà lunedì prossimo in videoconferenza davanti ai giudici del tribunale del riesame, Roberto Cossu, il barbiere di Ittiri arrestato con l’accusa di aver preso parte a un assalto armato...

15 maggio 2020
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Comparirà lunedì prossimo in videoconferenza davanti ai giudici del tribunale del riesame, Roberto Cossu, il barbiere di Ittiri arrestato con l’accusa di aver preso parte a un assalto armato a un distributore di carburante a Como il 6 febbraio scorso che era fruttato 12mila euro. Difeso dall’avvocato Alessandra Delrio, il 42enne incensurato durante l’interrogatorio di garanzia si era avvalso della facoltà di non rispondere, ma aveva voluto rilasciare dichiarazioni spontanee al gip per allontanare da sé la pesante accusa che gli muove la Procura di Como.

L’uomo era stato arrestato un mese fa dai carabinieri con l’accusa di aver fatto parte di una banda di tre persone che avrebbe messo a segno una rapina.

Secondo i carabinieri del nucleo investigativo di Como, dopo il brutale assalto a un benzinaio all’inizio di febbraio – con un dipendente legato e un colpo di pistola esploso in aria – Cossu avrebbe intascato la sua parte di bottino e sarebbe tornato nell’isola. L’uomo residente da un po’ di tempo a Lainate in Lombardia, dopo il colpo stava per dare vita a un’attività di barbiere a Sassari.

La Sanità malata

Il buco nero dei medici di famiglia: in Sardegna ci sono 544 sedi vacanti

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative