La Nuova Sardegna

Sassari

Cannas (Sappe): «Prima di affermare che non ci sono positivi fare i controlli»

Cannas (Sappe): «Prima di affermare che non ci sono positivi fare i controlli»

SASSARI. E nel carcere sassarese continua anche la polemica sul monitoraggio e i controlli Covid-19. «Ribadisco che a noi risulta che giovedì e neppure ieri nessun poliziotto penitenziario impegnato...

16 maggio 2020
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. E nel carcere sassarese continua anche la polemica sul monitoraggio e i controlli Covid-19. «Ribadisco che a noi risulta che giovedì e neppure ieri nessun poliziotto penitenziario impegnato nelle Sezioni detentive è stato sottoposto a test ematico e tampone per controllo Covid-19 e ci sono decine e decine di dichiarazioni di poliziotti che possono confermare quel che dico», ha detto ieri Antonio Cannas.

«Nessuno può in questo momento sostenere che non ci sono stati casi di positività a Bancali, quando però non sono stati fatti tamponi e test ematici a tutti - i poliziotti, i detenuti, gli addetti amministrativi, i medici, i sanitari, gli educatori, i volontari, i ragionieri, i direttori - o se ad esserlo sono stati solamente una componente residuale di tutta questa comunità penitenziaria non ha alcun senso».

Incarichi vacanti

Sanità nel baratro: nell’isola mancano 544 medici di famiglia

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative