La Nuova Sardegna

Sassari

l’ordinanza 

I mercatini rionali settimanali resteranno ancora chiusi

I mercatini rionali settimanali resteranno ancora chiusi

SASSARI. In attesa di definire il piano dei mercati rionali settimanali che disciplini l’adozione di nuove aree mercatali, numero, assegnazione e distribuzione degli stalli, modalità di verifica...

17 maggio 2020
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. In attesa di definire il piano dei mercati rionali settimanali che disciplini l’adozione di nuove aree mercatali, numero, assegnazione e distribuzione degli stalli, modalità di verifica degli accessi all'area mercatale, percorsi interni, e le modalità di controllo rivolte ad evitare gli assembramenti e ad assicurare il fondamentale obbligo del distanziamento interpersonale, i mercati settimanali resteranno chiusi.

Lo ha deciso il sindaco Nanni Campus in un’ordinanza firmata ieri sulle misure di contenimento da attuarsi sul territorio comunale per il contrasto al diffondersi del virus Covid-19.

Per quanto riguarda invece le altre aperture si conferma il rientro del Comune di Sassari (a lungo le scelte del Comune sono state più severe) nei confini dell’ordinanza regionale del governatore Solinas dei giorni scorsi.

Da domani dunque via libera alla riapertura di bar, ristoranti, negozi al dettaglio, centri commerciali, che seguiranno barbieri e parruccchieri, cartolerie e librerie e tutte quelle attività che, a macchia di leopardo hanno ripreso a funzionare nei giorni scorsi o, in alcuni casi, non si sono mai fermate.

Una ripresa quasi totale, ma con prudenza, che ha spinto Campus a tenere ancora bloccati i mercatini settimanali.

In Primo Piano
Macomer

Accoltellò un ragazzo per una sigaretta. Pace tra i genitori: «Lo perdoniamo»

di Alessandro Mele
Le nostre iniziative