La Nuova Sardegna

Sassari

Coronavirus, tutti negativi i test nella casa di riposo di Bortigiadas

Il sindaco Emiliano Deiana
Il sindaco Emiliano Deiana

Il sindaco Emiliano Deiana: "Siamo molto felici, ma non dobbiamo abbassare la guardia"

18 maggio 2020
1 MINUTI DI LETTURA





BORTIGIADAS. Negativi tutti i tamponi per i pazienti e gli operatori della casa alloggio anziani di Bortigiadas ( Sassari) effettuati dall'esercito. Lo annuncia su Facebook il sindaco Emiliano Deiana. «Stamattina 18 maggio l'Ats ha comunicato al Comune di Bortigiadas l'esito dei tamponi per Covid19 effettuati mercoledì scorso agli utenti e agli operatori della Casa Alloggio per Anziani - scrive - Tutti i tamponi hanno dato esito negativo e di questo siamo molto felici anche perché le misure di contenimento attivate dal Comune e dalla Cooperativa sono state efficaci. Ma i tamponi fotografano un momento. Bisogna continuare con prudenza e con le stesse regole che ci siamo dati fin'ora. Stiamo preparando anche uno spazio sicuro per incontri protetti e senza contatti fra pazienti e parenti: ci stiamo lavorando.Per ora ci godiamo questa notizia positiva che però non ci induce ad abbassare la guardia».

Il sindaco esprime poi un «sincero ringraziamento alla Cooperativa che gestisce la struttura, agli operatori (neanche loro devono abbassare la guardia!) e ai nostri cari anziani ospiti. Un ringraziamento non formale all'Esercito che grazie al lavoro del sottosegretario alla Difesa Calvisi sta supportando la Regione Sardegna in questa difficile fase e all'ATS». (Ansa).

In Primo Piano
Santissima Annunziata

Sennori, cade dallo scooter all’ingresso del paese: grave una sedicenne di Sorso

Video

Impotenza maschile e suv, ne discutono le donne: la risposta di Geppi Cucciari ai talk show dove soli uomini parlano di aborto

Le nostre iniziative