La Nuova Sardegna

Sassari

Il rilancio 

«Pronti a fare nuovi investimenti»

«Pronti a fare nuovi investimenti»

L’amministrazione sennorese libera risorse per l’emergenza Covid

20 maggio 2020
1 MINUTI DI LETTURA





SENNORI. Il Comune di Sennori approva il rendiconto di gestione 2019 aprendo la strada a nuovi investimenti. Il documento finanziario è passato in consiglio comunale con largo anticipo rispetto alle scadenze previste dalla legge sbloccando la spendita di risorse preziose per tamponare l’emergenza coronavirus.

Con la ratifica del rendiconto il Comune guidato dal sindaco Nicola Sassu può ora procedere con l’applicazione del suo risultato di gestione alla realizzazione dei programmi dell’amministrazione, ma anche e soprattutto può dare corso a quegli interventi che immetteranno sul territorio risorse pubbliche destinate alla comunità.

Grazie alla rapida approvazione della pratica, infatti, sarà possibile utilizzare l’avanzo, sia vincolato sia libero, per andare incontro alle esigenze delle attività che hanno subito l’interruzione in questi mesi di emergenza.

«Il rilancio delle attività produttive – commenta il primo cittadino – passa anche attraverso l’immissione di risorse pubbliche nel tessuto economico locale». «Il Comune – continua il sindaco Sassu – è pronto a fare la propria parte e farà in modo di utilizzare tutte le risorse disponibili per mettere in atto il maggio numero possibile di iniziative utili alla ripresa economica e allo sviluppo della comunità duramente provata dall’emergenza coronavirus e da due mesi di lockdown». (s.sant.)



Incarichi vacanti

Sanità nel baratro: nell’isola mancano 544 medici di famiglia

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative