La Nuova Sardegna

Sassari

I nonni vigili ritornano nei parchi comunali

I nonni vigili ritornano nei parchi comunali

Daranno informazioni e raccomandazioni sui comportamenti da tenere negli spazi verdi cittadini

21 maggio 2020
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Avranno la pettorina che li renderà facilmente riconoscibili e da oggi saranno operativi nei parchi, per sensibilizzare le persone sul rispetto delle regole in vigore per continuare a contrastare il diffondersi del coronavirus.

Sono i nonni vigili, che ancora una volta hanno offerto la loro disponibilità come volontari a favore di tutta la comunità. Forniranno agli adulti che frequentano gli spazi verdi cittadini puntuali informazioni e raccomandazioni sui comportamenti corretti da tenere. I parchi di via Venezia, via Tavolara, via Montello, via Bruno e via Buddi Buddi saranno presidiati quotidianamente dai nonni vigili dalle 10,30 alle 13,15 e dalle 17 alle 20. L'azione dei nonni vigili sarà essenzialmente di informazione e sensibilizzazione, mentre gli agenti della Polizia locale verificheranno e sanzioneranno assembramenti, inosservanza del distanziamento interpersonale di almeno un metro per coloro che non fanno parte dello stesso nucleo familiare e violazioni delle regole sul decoro e sul rispetto dell'ambiente, anche su segnalazione dei nonni vigili.

Sempre per quanto riguarda l’ingresso nei campi è stata protocollata ieri una mozione da Massimo Rizzu, sottoscritta da Sofia De Martis, Marco Manca, Pietro Demurtas, Giuseppe Deiana, Sebastiano Toschi Pilo, Giancarlo Serra e Giuseppe Palopoli, per chiedere l’impiego della compagnia barracellare per contingentare l’accesso e per vigilare su possibili criticità in altre aree, in modo da non essere costretti a ridurre l’orario di apertura.

In Primo Piano
L’industria delle vacanze

Tassa di soggiorno, per l’isola un tesoretto da 25 milioni di euro

Le nostre iniziative