La Nuova Sardegna

Sassari

Sassari, ufficio postale senza gel sanificante: sanzione dei vigili

Sassari, ufficio postale senza gel sanificante: sanzione dei vigili

SASSARI. Si ritorna lentamente alla tanto agognata normalità e in particolare i cittadini riprendono a vivere le piazze, i parchi e i locali pubblici. Ed è questo il momento meno indicato per...

23 maggio 2020
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Si ritorna lentamente alla tanto agognata normalità e in particolare i cittadini riprendono a vivere le piazze, i parchi e i locali pubblici.

Ed è questo il momento meno indicato per abbassare la guardia, occorre più che mai rispettare le regole sul distanziamento interpersonale, sull’igiene (soprattutto delle mani) e sull’uso delle mascherine: un punto fondamentale nella lotta al coronavirus.

Per questo proseguono i controlli della polizia locale, sia alle persone sia negli esercizi, controlli che saranno potenziati nel fine settimana. Sarà necessario evitare gli assembramenti, che rappresentano un fattore di rischio elevatissimo, e l’amministrazione comunale chiede ancora una volta a tutta la cittadinanza quell’attenzione che già in questi mesi ha mostrato, per tutelare la salute di ciascuno.

Ieri gli agenti hanno controllato 115 persone e 54 attività. Tra queste è stato sanzionato l’ufficio postale di via Brigata Sassari aperto al pubblico perché non aveva messo a disposizione degli utenti il gel sanificante. Tutte le attività hanno questo obbligo: un accorgimento fondamentale per ridurre i rischi di contatto con il coronavirus. Alcuni cittadini avevano segnalato la situazione alla polizia locale che, intervenuta, ha verificato la violazione. L’ufficio è stato sanzionato e ha provveduto a posizionare all’ingresso il gel.



In Primo Piano
Politica

Sanità, liste d’attesa troppo lunghe La Regione: «Faremo interventi strutturali»

Le nostre iniziative