La Nuova Sardegna

Sassari

torralba 

Piazza Manzoni si rifà il look con 480mila euro della Regione

Piazza Manzoni si rifà il look con 480mila euro della Regione

TORRALBA. La Regione accelera la realizzazione delle opere pubbliche nel sassarese con 10 milioni di euro per interventi di pubblico interesse. Tra i comuni del nord Sardegna beneficiari, c’è anche...

24 maggio 2020
2 MINUTI DI LETTURA





TORRALBA. La Regione accelera la realizzazione delle opere pubbliche nel sassarese con 10 milioni di euro per interventi di pubblico interesse. Tra i comuni del nord Sardegna beneficiari, c’è anche Torralba che, con 480mila euro, avvierà i lavori riqualificazione di piazza Manzoni.

Il progetto sarà anche un modo di rilancio per l’edilizia isolana. La buona notizia giunge dopo il comunicato stampa dell’assessore regionale ai Lavori pubblici: «L’economia dell’isola non può ripartire senza una forte accelerazione sui cantieri – spiega l’assessore dei Lavori pubblici Roberto Frongia –. Così come accaduto per gli altri territori dell’isola anche nel caso del Sassarese stiamo dando una iniezione di liquidità in favore del tessuto economico e produttivo della zona, sbloccando le incompiute, sostenendo le amministrazioni comunali e snellendo le procedure burocratiche».

Allo stato attuale sono numerosi gli interventi finanziati in favore dei comuni per la realizzazione di opere incompiute o da realizzare. Grazie al finanziamento regionale, il piccolo comune della Valle dei Nuraghi, realizzerà un’opera in programma da tempo e di grande importanza. Il piazzale, proprio per la sua centralità, ospita da sempre le maggiori manifestazioni culturali e per questo è da tempo al vaglio dell’amministrazione per la sua riqualificazione. Con grande piacere per l’intera comunità, presto il progetto sarà realtà. Il sindaco Vincenzo Dore è soddisfatto del risultato raggiunto: «Erano anni che volevamo rifare la piazza nuova e finalmente grazie al finanziamento regionale sarà possibile». Data la bella stagione, presto saranno avviati i lavori.

Daniela Deriu

In Primo Piano
L’iniziativa

Il porcetto sardo in corsa per la denominazione Igp

Le nostre iniziative