La Nuova Sardegna

Sassari

Torralba, nuovi assessori nell’esecutivo di Dore

di Daniela Deriu
Torralba, nuovi assessori nell’esecutivo di Dore

Entrano in giunta i consiglieri Andrea Mannoni e Maria Antonietta Puggioni Gianni Cherchi nominato vice sindaco con delega ai Lavori pubblici e urbanistica

28 maggio 2020
2 MINUTI DI LETTURA





TORRALBA. Mini-rimpasto della giunta che supporta il sindaco Vincenzo Dore. Il primo cittadino, con proprio decreto del 22 maggio a seguito di una riunione del gruppo svoltasi nel giorno precedente, ha provveduto al riassetto degli incarichi della squadra di governo del Comune , con l’attribuzione delle deleghe assessorili a due new entry. «Sono scelte che mantengono fede agli impegni presi nel 2017 – spiega Dore –, quando abbiamo creato il gruppo per le elezioni comunali: nello spirito di gruppo della lista civica, “Insieme per Torralba. La prospettiva, in un clima democratico e di leale collaborazione da parte di tutti, è stata, sin dall’inizio –prosegue il sindaco –, quella di un riassetto e rimodulazione dell’organo esecutivo in prossimità della metà del cammino. Un avvicendamento necessario per consentire, nello scorcio di mandato che ancora rimane di qui al 2022, di rimettersi ancora in gioco per il raggiungimento degli obiettivi delle linee programmatiche e per il rilancio dell’azione amministrativa al servizio della comunità torralbese, che come tutte le comunità, in questo periodo emergenziale, sono ancora di più rispetto al passato».

Secondo quanto stabilito, i nuovi componenti della giunta sono: il consigliere comunale Andrea Mannoni, al quale viene conferita la delega alle funzioni relative agli uffici e servizi “Agricoltura e allevamento, attività produttive, sport”; e la consigliera comunale Maria Antonietta Puggioni, alla quale è stata conferita la delega alle funzioni relative agli uffici e servizi Cultura, turismo e spettacolo, pubblica istruzione. Rimane confermato l’assessore Gianni Cherchi, che viene incaricato delle funzioni vicarie con la nomina a vicesindaco, con delega alle funzioni relative agli uffici e servizi Lavori pubblici e urbanistica, programmazione e finanze, edilizia privata». Il sindaco, invece, mantiene la delega al Personale e ai servizi sociali, e aggiunge alle sue attribuzioni il Decoro urbano.

Il nuovo capogruppo in consiglio sarà la consigliera Silvia Piu. «Rilanciare l’azione amministrativa, mi rendo conto, è un compito certo non facile, che il nuovo esecutivo porterà avanti con responsabilità e la consapevolezza di essere al servizio della collettività – sostiene –. Dovremo portare a termine il lavoro per il raggiungimento degli obiettivi conclusivi del programma che ha ricevuto il consenso degli elettori. In questa fase voglio ringraziare il vicesindaco uscente e assessore all’Agricoltura, attività produttive, sport e politiche giovanili Pier Paolo Mulas, per l’impegno profuso, e Giovanna Togo, che ha ricoperto l’incarico di assessora con delega alla Programmazione, finanze e pubblica istruzione».

©RIPRODUZIONE RISERVATA

In Primo Piano
Amministrative

L’annuncio di Massimo Zedda: «Anche Azione mi sosterrà con una lista». I 5 Stelle: «Subito un chiarimento»

di Umberto Aime

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

Le nostre iniziative