La Nuova Sardegna

Sassari

solidarietà 

Sabato una raccolta di sangue organizzata dalla Fidas di Ozieri

Sabato una raccolta di sangue organizzata dalla Fidas di Ozieri

OZIERI. Prosegue senza sosta la preziosa attività della Fidas di Ozieri che grazie ai tanti soci donatori di sangue, offre un prezioso supporto per la sanità del territorio. L’associazione ha...

03 giugno 2020
1 MINUTI DI LETTURA





OZIERI. Prosegue senza sosta la preziosa attività della Fidas di Ozieri che grazie ai tanti soci donatori di sangue, offre un prezioso supporto per la sanità del territorio. L’associazione ha garantito il servizio anche in questo periodo di emergenza grazie all’autoemoteca, che spostandosi oltre i confini cittadini può raggiungere un’utenza vasta senza costringere i donatori a recarsi al centro trasfusionale del “Segni”.

Una di queste raccolte è stata organizzata per sabato prossimo con l’autoemoteca che alle 8 del mattino sarà in Via Vittorio Emanuele 108, nella sede della Fidas per accogliere tutti coloro che vorranno donare il sangue o magari avvicinarsi al mondo della donazione per la prima volta. Per evitare assembramenti e garantire la sicurezza a operatori e donatori, gli organizzatori hanno predisposto un servizio di prenotazione al numero 3404109640. «Chiediamo a tutti di presentarsi all’orario concordato, provvisti di guanti e mascherina – dicono i responsabili Fidas –. È opportuno infine non essere completamente digiuni ma consigliamo una piccola colazione, escludendo però latte e derivati». (f.sq.)

In Primo Piano

Video

25 Aprile, a Cagliari un corteo di 20mila persone sfila per le vie della città

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative