Villanova Monteleone festeggia oggi il patrono San Leonardo

VILLANOVA MONTELEONE . Villanova in festa in onore di san Leonardo, festa particolarmente sentita, in quanto si festeggia il santo patrono. A causa della pandemia e delle restrizioni che ne derivano,...

VILLANOVA MONTELEONE . Villanova in festa in onore di san Leonardo, festa particolarmente sentita, in quanto si festeggia il santo patrono. A causa della pandemia e delle restrizioni che ne derivano, il comitato dei “Fedales 1970” ha deciso comunque di onorare la ricorrenza.

Oggi 11 giugno, solennità del santo, si terrà, presso la parrocchia a lui dedicata, alle 11, la messa, che verrà celebrata dal vescovo emerito monsignor Mosè Marcia.

A seguire, grazie anche alla disponibilità della locale stazione dei carabinieri, dell’amministrazione comunale e della Protezione civile, che ha messo a disposizione un pickup dove sarà sistemato il simulacro del santo, si terrà la processione.

Il parroco don Francesco e il comitato dei “Fedales 1970”, proprio per dare un segno particolare alla festa, invitano ad ornare le finestre lungo le vie interessate dalla processione.

A causa delle restrizioni relative al covid, i posti all’interno della chiesa saranno limitati alla presenza di sole 65 persone, posti riservati alle autorità ed ai componenti il comitato.

Il corteo attraverserà via Nazionale, via Sassari, via Europa, via Balilla, via Gramsci, via Spano, via Pertini, via Segni, via Cavour e via Bosa, toccando, comunque tutti i quartieri di Villanova.

Leonardo Arru

WsStaticBoxes WsStaticBoxes