La Nuova Sardegna

Sassari

Ozieri, venerdì in Consiglio arriva il bilancio

OZIERI. Proseguirà venerdì prossimo nella seduta del consiglio comunale convocata per le 19 il dibattito apertosi nella precedente riunione sulla verifica delle linee programmatiche della giunta.La...

14 giugno 2020
1 MINUTI DI LETTURA





OZIERI. Proseguirà venerdì prossimo nella seduta del consiglio comunale convocata per le 19 il dibattito apertosi nella precedente riunione sulla verifica delle linee programmatiche della giunta.

La discussione era stata rinviata su richiesta del capogruppo della compagine di opposizione Prospettive Marco Peralta, che aveva lamentato lo scarso tempo avuto dai consiglieri per un esame approfondito delle relazioni di sindaco e assessori. Si tratterà di una delle sedute ordinarie del consiglio, ovvero quelle obbligatorie per legge, perché incentrata principalmente sulla discussione del bilancio consuntivo dello scorso anno. Gli altri argomenti non sono comunque meno importanti. Per esempio l’approvazione della proposta di esonero dal pagamento di sanzioni e interessi sino al 30 settembre per eventuali versamenti tardivi della rata dell’Imu, ferma al palo a causa di una circolare del Mes emanata venerdì che prevede dei paletti in tal senso. Se ne saprà di più nei prossimi giorni, sicuramente già domani, e c’è anche da fare in fretta visto che la scadenza per il versamento della prima rata è fissato a dopodomani 16 giugno. L’altro punto, infine, è l’atto di indirizzo e indicazione degli obiettivi in materia di spese di funzionamento annuali e pluriennali delle società partecipate del Comune. La seduta sarà a porte chiuse, ma comunque trasmessa in streaming sul canale YouTube del Comune.(b.m.)

In Primo Piano

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative