La Nuova Sardegna

Sassari

Vigili del fuoco oggi Bentivoglio assume il comando

Vigili del fuoco oggi Bentivoglio assume il comando

SASSARI. Cambio di guardia oggi al comando provinciale dei vigili del fuoco di Sassari. É previsto alle 10 il passaggio di consegne tra il comandante uscente Luigi Giudice e il nuovo dirigente, l’inge...

29 giugno 2020
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Cambio di guardia oggi al comando provinciale dei vigili del fuoco di Sassari. É previsto alle 10 il passaggio di consegne tra il comandante uscente Luigi Giudice e il nuovo dirigente, l’ingegner Girolamo Bentivoglio Fiandra (nella foto).

Il dirigente superiore Luigi Giudice lascia la guida dei vigili del fuoco della provincia di Sassari dopo circa un anno di attività e va ad assumere il ruolo di comandante dei vigili del fuoco di Verona.

Girolamo Bentivoglio Fiandra, 52 anni, promosso di recente dirigente superiore, assume oggi il comando a Sassari. Arriva da Belluno dove ha ricoperto l’incarico di comandante per due anni e mezzo e dove è stato protagonista tra le altre operazioni, dei soccorsi durante la grave emergenza per l’alluvione che ha sconvolto quel territorio nell’autunno del 2018. In precedenza è stato comandante a Rovigo e prima ancora funzionario al Comando di Venezia dove è stato anche responsabile dell’Area prevenzione e sicurezza del territorio e vice comandante per un biennio.

Il nuovo comandante assume la direzione dei vigili del fuoco della provincia di Sassari con la stagione antincendio appena entrata nel vivo e tra gli impegni da affrontare (e avuti in eredità), quello degli organici e della nuova caserma. (g.b.)

In Primo Piano

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative