La Nuova Sardegna

Sassari

Vigili del fuoco oggi Bentivoglio assume il comando

Vigili del fuoco oggi Bentivoglio assume il comando

SASSARI. Cambio di guardia oggi al comando provinciale dei vigili del fuoco di Sassari. É previsto alle 10 il passaggio di consegne tra il comandante uscente Luigi Giudice e il nuovo dirigente, l’inge...

1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Cambio di guardia oggi al comando provinciale dei vigili del fuoco di Sassari. É previsto alle 10 il passaggio di consegne tra il comandante uscente Luigi Giudice e il nuovo dirigente, l’ingegner Girolamo Bentivoglio Fiandra (nella foto).

Il dirigente superiore Luigi Giudice lascia la guida dei vigili del fuoco della provincia di Sassari dopo circa un anno di attività e va ad assumere il ruolo di comandante dei vigili del fuoco di Verona.

Girolamo Bentivoglio Fiandra, 52 anni, promosso di recente dirigente superiore, assume oggi il comando a Sassari. Arriva da Belluno dove ha ricoperto l’incarico di comandante per due anni e mezzo e dove è stato protagonista tra le altre operazioni, dei soccorsi durante la grave emergenza per l’alluvione che ha sconvolto quel territorio nell’autunno del 2018. In precedenza è stato comandante a Rovigo e prima ancora funzionario al Comando di Venezia dove è stato anche responsabile dell’Area prevenzione e sicurezza del territorio e vice comandante per un biennio.

Il nuovo comandante assume la direzione dei vigili del fuoco della provincia di Sassari con la stagione antincendio appena entrata nel vivo e tra gli impegni da affrontare (e avuti in eredità), quello degli organici e della nuova caserma. (g.b.)

Primo piano
Cronaca

Perde il controllo della moto e cade sull’asfalto: morto un centauro di 38 anni

Le nostre iniziative