Vigili del fuoco oggi Bentivoglio assume il comando

SASSARI. Cambio di guardia oggi al comando provinciale dei vigili del fuoco di Sassari. É previsto alle 10 il passaggio di consegne tra il comandante uscente Luigi Giudice e il nuovo dirigente, l’inge...

SASSARI. Cambio di guardia oggi al comando provinciale dei vigili del fuoco di Sassari. É previsto alle 10 il passaggio di consegne tra il comandante uscente Luigi Giudice e il nuovo dirigente, l’ingegner Girolamo Bentivoglio Fiandra (nella foto).

Il dirigente superiore Luigi Giudice lascia la guida dei vigili del fuoco della provincia di Sassari dopo circa un anno di attività e va ad assumere il ruolo di comandante dei vigili del fuoco di Verona.

Girolamo Bentivoglio Fiandra, 52 anni, promosso di recente dirigente superiore, assume oggi il comando a Sassari. Arriva da Belluno dove ha ricoperto l’incarico di comandante per due anni e mezzo e dove è stato protagonista tra le altre operazioni, dei soccorsi durante la grave emergenza per l’alluvione che ha sconvolto quel territorio nell’autunno del 2018. In precedenza è stato comandante a Rovigo e prima ancora funzionario al Comando di Venezia dove è stato anche responsabile dell’Area prevenzione e sicurezza del territorio e vice comandante per un biennio.

Il nuovo comandante assume la direzione dei vigili del fuoco della provincia di Sassari con la stagione antincendio appena entrata nel vivo e tra gli impegni da affrontare (e avuti in eredità), quello degli organici e della nuova caserma. (g.b.)

WsStaticBoxes WsStaticBoxes