La Nuova Sardegna

Sassari

Professore di Economia ed Estimo e delegato a sistema bibliotecario e divulgazione

Professore di Economia ed Estimo e delegato a sistema bibliotecario e divulgazione

Roberto Furesi, nato a Sassari il 10 febbraio 1961, si è laureato in Scienze Agrarie alla Facoltà di Agraria dell’Uniss. È professore ordinario di Economia ed Estimo Rurale dal 2001 e delegato del...

05 luglio 2020
1 MINUTI DI LETTURA





Roberto Furesi, nato a Sassari il 10 febbraio 1961, si è laureato in Scienze Agrarie alla Facoltà di Agraria dell’Uniss. È professore ordinario di Economia ed Estimo Rurale dal 2001 e delegato del rettore al “sistema bibliotecario, archivi, museo, rapporti con i media, promozione dell’immagine dell’Ateneo e divulgazione scientifica”.

Già vice direttore del dipartimento di Economia e Sistemi Arborei, Responsabile della relativa Sezione di Economia e Politica Agraria e presidente della biblioteca di Scienze dell’università di Sassari, ha diretto il Dipartimento di Scienze della Natura e del Territorio dal 2014 al 2017.

É stato sanitario tecnico della Ras in qualità di esperto in scienze agrarie ed iscritto all’albo degli esperti istituito al ministero delle Politiche Agricole e Forestali per la valutazione ex ante, in itinere ed ex post dei progetti di ricerca. Ha partecipato, anche con ruoli di coordinamento scientifico, a numerosi progetti di ricerca regionali, nazionali ed internazionali ed è iscritto a varie società scientifiche attive nel campo delle scienze economico-estimative agrarie.

In Primo Piano
Santissima Annunziata

Sennori, cade dallo scooter all’ingresso del paese: grave una sedicenne di Sorso

Video

Impotenza maschile e suv, ne discutono le donne: la risposta di Geppi Cucciari ai talk show dove soli uomini parlano di aborto

Le nostre iniziative