La Nuova Sardegna

Sassari

Alghero, un ferito nello scontro all’incrocio tra auto e scooter

Alghero, un ferito nello scontro all’incrocio tra auto e scooter

ALGHERO. È finito al pronto soccorso con una gamba fratturata un 54enne algherese che ieri mattina si è scontrato a bordo del suo scooter con una Fiat Punto condotta da un 25 enne. L’incidente si è...

06 luglio 2020
1 MINUTI DI LETTURA





ALGHERO. È finito al pronto soccorso con una gamba fratturata un 54enne algherese che ieri mattina si è scontrato a bordo del suo scooter con una Fiat Punto condotta da un 25 enne.

L’incidente si è verificato pochi istanti prima delle 10 all’incrocio tra via Matteotti e via Rockfeller. Inizialmente le condizioni dello scooterista sembravano molto serie, ma fortunatamente dopo l’arrivo al pronto soccorso è stato appurato che l’uomo se la caverà con un una ventina di giorni di riposo.

Sul posto pochi istanti dopo l’incidente si sono precipitati i soccorritori del 118, i vigili del fuoco e gli agenti della polizia locale. Secondo i primi accertamenti il conducente della Fiat Punto non si sarebbe fermato allo stop travolgendo lo scooter.

Il 54enne fortunatamente indossava il casco e nella caduta ha riportato solo traumi alle gambe.

Una settimana fa un incidente simile avrebbe potuto avere gravissime conseguenze per il tratto di strada in cui si è verificato. Sempre a causa di uno stop non rispettato da parte di un’automobile all’incrocio della Casa del Caffè, uno scooter è finito tra i tavolini del bar. In quell’occasione una Fiat Multipla, non avevav rispettato lo stop di via Vittorio Emanuele travolgendo uno scooter Xmax condotto da una giovane algherese che transitava in via Cagliari.

Incarichi vacanti

Sanità nel baratro: nell’isola mancano 544 medici di famiglia

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative