La Nuova Sardegna

Sassari

Lavori all’acquedotto, il Sassarese resta a secco

Lavori all’acquedotto, il Sassarese resta a secco

Domani l’intervento dell’Enas. Interruzioni a Sassari, Porto Torres, Castelsardo, Stintino e Tergu

07 luglio 2020
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Lavori dell’Enas, l’Ente acque della Sardegna, all’acquedotto Coghinas 2 e mezza provincia a secco. La manutenzione straordinaria dell’acquedotto che rifornisce di acqua grezza i potabilizzatori Abbanoa di Truncu Reale (al servizio di Sassari, Porto Torres e Stintino), Monte Agnese (Alghero) e Castelsardo sono in programma domani dalle 6 alle 22. E comporteranno il blocco del rifornimento di acqua grezza negli impianti con la conseguente sospensione della produzione di acqua potabile. Per far fronte a questa nuova sospensione Abbanoa ha approntato un piano di distribuzione che tiene conto delle scorte nei serbatoi e dei tempi di recupero necessari a ripristinare i livelli quando sarà riavviata la produzione di acqua potabile.

A Sassari interruzione dalle 9 di domani alle 6 di giovedì nei quartieri alimentati in via esclusiva da Truncu Reale tramite il serbatoio e la condotta di Monte Oro: Centro Storico, Monte Rosello basso, Sacro Cuore, Latte Dolce, Santa Maria di Pisa, Porcellana e Piandanna. Interruzione dell’erogazione dalle 23 di domani alle 4 di giovedì mattina nelle zone rifornite dal Serbatoio Quota 340, alimentato solo parzialmente da Truncu Reale: Luna e Sole, Prunizzedda, Carbonazzi, Monte Rosello Alto.

Nelle zone (Lu Fangazzu, San Paolo, San Giuseppe, Monserrato, Monte Rosello medio, Sassari 2, Badde Pedrosa, Tingari, Valle Gardona e Gioscari) servite dal serbatoio di Via Milano, domani interruzione dalle 18 sino alle 5 della mattina di giovedì.

Giovedì interruzione dalle 23 sino alle 5 della mattina di venerdì

A Porto Torres centro: chiusura dell’erogazione da mezzogiorno di domani sino alle 8 della mattina di giovedì. A Serra Li Pozzi dalle 6 di domani alle 8 di giovedì. A Stintino Bagaglino, villaggi, Pozzo San Nicola, agro e case sparse collegate direttamente all’acquedotto: chiusura dell’erogazione dalle 9 di mercoledì alle 9 di giovedì.

A Castelsardo centro chiusura dalle 7 di mercoledì alle 8 di giovedì. A Lu Bagnu dalle 6 di mercoledì alle 8 di giovedì. A Tergu chiusura dell’erogazione dalle 14 di domani alle 7 di giovedì.

Qualsiasi anomalia potrà essere segnalata al servizio di segnalazione guasti di Abbanoa tramite il numero verde 800.022.040 attivo 24 ore su 24.

In Primo Piano
L’intervista

Giuseppe Mascia: «Cultura e dialogo con la città, riscriviamo il ruolo di Sassari»

di Giovanni Bua
Le nostre iniziative