La Nuova Sardegna

Sassari

Riaperti 2 km della Sassari-Olbia

Inaugurato ieri mattina un altro tratto del lotto 2 tra Ardara e Ozieri

07 luglio 2020
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. La Sassari-Olbia avanza a piccoli passi e ieri è stato riaperto al traffico un nuovo tratto di 2 chilometri. «Abbiamo chiesto ad Anas celerità nei lavori e attenzione per la nostra isola, da tradursi anche in una ripresa delle attività nella fase immediatamente successiva all’emergenza Covid – è il commento dell’assessore ai Lavori pubblici Roberto Frongia–. Oggi registriamo cantieri aperti e lavori in fase di completamento, segno di una vitalità che fa ben sperare per il futuro».

Il tratto di strada in questione è relativo al lotto 2, tra Ardara e Ozieri.

«Tutti i comparti della nostra economia, dall’edilizia all’agricoltura passando per il turismo, soffrono la mancanza di vie di collegamento e comunicazione adeguate che possano garantire efficienza nel trasporto di persone e merci – continua l’assessore Frongia –. Regione e Anas stanno costantemente lavorando fianco a fianco per portare a compimento quella rivoluzione infrastrutturale di cui la Sardegna ha bisogno».

L’inaugurazione del nuovo tratto di strada relativo al lotto 2 segue la formalizzazione del contratto per l’avvio del cantiere del lotto 4 della Sassari-Olbia di qualche giorno fa, che consentirà a breve di avviare le opere di completamento della strada che va dal km 36 + 100 in corrispondenza del termine del lotto 3, incluso lo svincolo di Oschiri fino al km 45 + 610 dopo lo svincolo di Berchidda bloccate da maggio 2018.



In Primo Piano
Verso il voto

Gianfranco Ganau: sosterrò la candidatura di Giuseppe Mascia a sindaco di Sassari

Le nostre iniziative