La Nuova Sardegna

Sassari

nettezza urbana 

Maxi appalto da 150 milioni: presentata una sola offerta

SASSARI. Per il maxi appalto per la "Gestione rifiuti e tutela ambientale”, centocinquanta milioni per sei anni, oltre a sei mesi di proroga, con un canone annuo da oltre 17 milioni (più Iva), a...

08 luglio 2020
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Per il maxi appalto per la "Gestione rifiuti e tutela ambientale”, centocinquanta milioni per sei anni, oltre a sei mesi di proroga, con un canone annuo da oltre 17 milioni (più Iva), a Palazzo Ducale è arrivata un’unica offerta.

Presentata, pare, da una cordata di imprese, tra cui sarebbe presente anche l’uscente Ambiente Italia.

A certificarlo la dirigente del settore Ambiente e Verde Pubblico, Marge Cannas, che ha firmatu l’annullamento della manifestazione di interesse avente per oggetto «la nomina di uno più membri della commissione giudicatrice per l'affidamento del servizio», in scadenza proprio in questi giorni.

Il motivo: «L'amministrazione non ritiene più opportuno procedere con la nomina di commissari esterni in quanto, essendo pervenuta una sola offerta, non si ravvisa una particolare complessità nella valutazione della gara in oggetto».

Situazione perlomeno particolare, vista la caratura del bando, ma che si spiegherebbe proprio con l’alleanza di diversi soggetti che avrebbero presentato un’offerta comune.

Il nuovo servizio dovrebbe scattare dal 1 ottobre, dopo l'ultima proroga fino al 30 settembre concessa ad Ambiente Italia. La verifica dell’unica offerta ricevuta da parte degli uffici inizierà in questi giorni.

La Sanità malata

Il buco nero dei medici di famiglia: in Sardegna ci sono 544 sedi vacanti

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative