La Nuova Sardegna

Sassari

Sassari, in fuga con la cocaina finiscono contro un muro

Sassari, in fuga con la cocaina finiscono contro un muro

Due insospettabili sassaresi arrestati a Predda Niedda dalla polizia: hanno gettato la droga dall’auto

13 luglio 2020
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Due incensurati insospettabili - F. M. e A.D., rispettivamente di 40 e 33 anni, entrambi sassaresi, sono stati arrestati dagli agenti della squadra mobile della questura di Sassari per detenzione di sostanze stupefacenti a fini di spaccio. I due hanno tentato la fuga ma sono finiti con l’auto contro un muro e hanno tentato di liberarsi di un involucro contenente 50 grammi di cocaina.

L’episodio risale a qualche giorno fa ma - per esigenze investigative - è trapelato solo nella giornata di ieri. I poliziotti - secondo quanto si è appreso - erano impegnati in un servizio mirato alla prevenzione e repressione del traffico di sostanze stupefacenti in città, nella zona di Predda Niedda hanno deciso di effettuare il controllo di due persone che viaggiavano a bordo di un’Audi grigia. L’uomo che era alla guida, colto di sorpresa, ha eseguito una manovra improvvisa per cercare di fuggire: ha innestato la retromarcia per cercare di allontanarsi ma è finito a sbattere contro un muro. E mentre gli agenti si avvicinavano, dall’Audi è stato lanciato un involucro che è finito sulla strada a pochi metri dall’auto. I poliziotti hanno recuperato il pacchetto e hanno così avuto la conferma del perché di tanta agitazione e del tentativo di fuga: dentro l’involucro c’era una sostanza che poco dopo è stata testata come cocaina, in tutto 50 grammi.

I due uomini sono stati bloccati e identificati dai poliziotti che li hanno tratti in arresto e messi a disposizione dell’autorità giudiziaria che ha disposto la detenzione domiciliare.

L’indagine degli investigatori della squadra mobile prosegue per definire il meglio il ruolo dei due insospettabili. É probabile che la cocaina fosse stata appena acquistata e dovesse ancora essere suddivisa in dosi per lo spaccio su un mercato sempre più fiorente.



In Primo Piano
La polemica

Pro vita e aborto, nell’isola è allarme per le nuove norme

di Andrea Sini
Le nostre iniziative