La Nuova Sardegna

Sassari

Un altro bel gesto a Sassari, trovata e restituita una borsa con 8500 euro

Un altro bel gesto a Sassari, trovata e restituita una borsa con 8500 euro

I sassaresi continuano a dare dimostrazione di onestà

14 luglio 2020
1 MINUTI DI LETTURA





I sassaresi continuano a dare dimostrazione di onestà e a rendersi protagonisti di gesti di grande valore, restituendo ai legittimi proprietari borse e portafogli contenenti rilevanti somme di denaro.

L’ultimo episodio si è verificato mercoledì davanti al Caffè Fontana (nella foto) in corso Angioy, abituale ritrovo di giovani e studenti. Nel marciapiede di fronte all’ingresso del locale il titolare ha trovato una borsa e, dopo averla ispezionata, ha scoperto che conteneva addirittura 8500 euro in contanti.

Immediatamente si è messo in contatto con la polizia, che lo ha aiutato a rintracciare i proprietari: si trattava di due turisti stranieri, per la precisione francesi, che sono passati dalla disperazione (e dal rischio di dover concludere anticipatamente le loro vacanze) alla gioia di vedersi restituire la loro borsa con il contenuto intatto e tutti i soldi coi quali hanno potuto continuare a godersi le ferie.

Un bel gesto che segue quello raccontato qualche giorno fa, con due giovani sassaresi che avevano notato una borsa rovescia in una rotatoria di Predda Niedda.

All’interno c’erano cinquemila euro in contanti, che i due ragazzi hanno consegnato ai carabinieri i quali erano risaliti alla proprietaria, un medico che con quel denaro avrebbe dovuto pagare gli stipendi ai collaboratori del suo studio professionale.
 

In Primo Piano
La sentenza

La Corte Costituzionale cassa le “norme estranee” fra quelle sanitarie che la Regione aveva inserito nella legge di stabilità 2023

Le nostre iniziative