La Nuova Sardegna

Sassari

La borsa del Rotary all’azuniana Maria Biosa

La borsa del Rotary all’azuniana Maria Biosa

La neodiplomata del liceo coreutico ha ricevuto il riconoscimento intitolato a Giovanni Cherchi

15 luglio 2020
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Maria Biosa, allieva neodiplomata del Liceo Coreutico Azuni, si è aggiudicata una borsa di studio di mille euro messa a disposizione dal Rotary Club Sassari Silki ed intitolata all’avvocato Giovanni Cherchi, socio fondatore dell’associazione e direttore generale della Dinamo Banco di Sardegna, prematuramente scomparso alcuni anni fa.

La consegna è avvenuta nell’aula magna dell’Azuni, con una breve cerimonia alla quale hanno partecipato anche i familiari dell’avvocato Cherchi. La borsa di studio, istituita nel 2012, è stata attribuita per la seconda volta ad uno studente del liceo sassarese e in questa edizione è stata riservata agli allievi iscritti alla classe quinta dell’indirizzo coreutico poiché lo scorso anno era stata destinata ai loro colleghi dei corsi classico e musicale. L’intento dell’iniziativa, infatti, è quello di attribuire un importante riconoscimento e di dare un concreto supporto economico agli studenti dei vari indirizzi di studio che si siano distinti per il loro merito.

Una commissione composta dal dirigente scolastico, da alcuni docenti del liceo e dal presidente del Rotary Club Sassari Silki, ha assegnato la borsa di studio a Maria Biosa, che si è brillantemente diplomata con cento centesimi, sulla base di un apposito bando che prevedeva una serie di requisiti tra i quali, oltre al voto di diploma, anche il credito scolastico maturato nell’ultimo triennio e la media dei voti ottenuta per l’ammissione all’esame di maturità. La borsa è stata consegnata alla vincitrice da Noemi Sanna, nuova presidente del Rotary Club Sassari Silki, dopo un saluto del presidente uscente Antonio Falco e del dirigente scolastico Roberto Cesaraccio. «Ricevo con grande emozione questa borsa di studio - ha detto Maria Biosa - e ringrazio il Rotary per questa opportunità in un momento così importante per la mia vita. E il liceo Azuni, che mi ha fatto crescere davvero tanto».



In Primo Piano
Santissima Annunziata

Sennori, cade dallo scooter all’ingresso del paese: grave una sedicenne di Sorso

Video

Impotenza maschile e suv, ne discutono le donne: la risposta di Geppi Cucciari ai talk show dove soli uomini parlano di aborto

Le nostre iniziative