La Nuova Sardegna

Sassari

Via Brigata Sassari, sosta vietata e marciapiede raddoppiato

Via Brigata Sassari, sosta vietata e marciapiede raddoppiato

SASSARI. Auto posteggiate, scarico merci, stalli riservati alla polizia postale, marciapiedi stretti, fila alle Poste centrali e negozi che, faticosamente, cercano di resistere. Troppo per tratto di...

15 luglio 2020
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Auto posteggiate, scarico merci, stalli riservati alla polizia postale, marciapiedi stretti, fila alle Poste centrali e negozi che, faticosamente, cercano di resistere. Troppo per tratto di via Brigata Sassari tra piazza del Rosario e via Lamarmora, con un intasamento di pedoni non più compatibile con le normative anticovid.

Ma da oggi si cambia. Con il Comune che ha deciso di fare una piccola rivoluzione. Il primo atto è quello di liberare dalle auto il lato destro della carreggiata, quello dove ci sono le Poste. Via gli stalli per il carico e scarico merci e di quello riservato alla polizia postale, con il primo che verrà arretrato all’altezza della farmacia e il secondo che troverà posto in piazza del Rosario. Si procederà poi al raddoppio del marciapiede sul lato sinistro, posizionando una serie di fioriere, in modo da far convivere sia il passaggio dei pedoni che le file per accedere alle attività commerciali. Le auto recupereranno lo spazio per passare dalla parte destra della strada, dove la sosta sarà vietata.

Come ulteriore misura ci sarà l’istituzione del limite di velocità a 30 km/ora nel tratto di via Brigata Sassari compreso tra piazza Del Rosario e via Turritana.

L’intervento, che tiene conto anche delle richieste dei commerciati della zona, è temporaneo e legato al periodo dell'emergenza Covid.

In Primo Piano
Il funerale

A Ittiri lacrime e rombo di motori per l’ultimo saluto a Sebastiano Pasquarelli

di Luca Fiori
Le nostre iniziative